Yamaha EAD10

Yamaha-EAD10-sistema-di -ripresa

Yamaha EAD10

Sistema di ripresa microfonica e editing del suono della batteria.

Riprendere il suono del drumset è un’operazione indispensabile in differenti situazioni di produzione musicale.

E’ complessa e impegnativa, se non c’è chi lo fa per noi lasciandoci solo l’onere e l’onore della performance.

Yamaha EAD10 è un sistema di ripresa dell’intera batteria dalle sorprendenti doti di praticità ed efficacia; in sostanza “quello che noi batteristi abbiamo sognato per tanto tempo”.

La ripresa è affidata ad un particolare dispositivo (che incorpora un microfono stereo e un trigger) da posizionare sulla parte superiore del cerchio della grancassa (lato pelle battente)

E’ molto importante il corretto posizionamento per garantire l’efficacia di ripresa mostrata da questo grafico di Yamaha:

Il modulo/processore riceve il segnale ripreso che corrisponderà fedelmente al suono naturale del vostro strumento nell’ambiente in cui si trova.

Potrete scegliere di modificare a vostro piacimento il suono della vostra batteria potendo contare su differenti effetti dinamici e di modulazione sonora. Il modulo è dotato anche di 3 ingressi per trigger o pad elettronici (eventualmente integrabili alla batteria acustica) oltre che di un footswitch input.

Yamaha EAD10 offre inoltre la possibilità di registrare tracce audio e video condivisibili grazie alla App Rec’n’Share sviluppata appositamente per l’uso con smartphone e tablet.

Si può registrare anche solo il segnale audio in ingresso, sovraincidere la propria esecuzione su una traccia gestibile da pen drive USB (memorizzando il lavoro sulla memoria interna).

Inoltre troverete le immancabili e utilissime funzioni di “training” come l’analisi del tempo metronomico, della dinamica, l’immancabile click o l’impostazione di un loop regolabile in velocità di riproduzione per lo studio di un brano.

EAD10 è un sistema che accontenta le attuali esigenze di studio, condivisione e lavoro a distanza tra musicisti.

No Comments

Post a Comment