WAMBOOKA ! Novità in Dampers Gel

WAMBOOKA ! Novità in Dampers Gel

WAMBOOKA Performer Pad

 

Ogni batterista conosce l’importanza del controllo delle risonanze nel suono della batteria; gestire le risonanze di ogni elemento del proprio drumset è infatti una vera forma d’arte che contribuisce alla definizione del proprio suono e del proprio stile.

Wambooka ha voluto ridefinire il concetto stesso di controllo delle risonanze attraverso un prodotto innovativo che mette al centro il musicista e che a questo deve il suo nome: Wambooka Performer Pad.

Il Performer Pad è stato sviluppato con una tecnologia proprietaria che ha permesso di creare un prodotto esclusivo e con caratteristiche che lo rendono diverso dagli altri competitors, sia per materiali utilizzati che per le caratteristiche funzionali.

 

Perché il Wambooka Performer Pad è un prodotto unico e ha rivoluzionato il concetto di sordina per batteria?

 

Il potere adesivo – The Super Stickyness.

 

Il principale fattore che determina quanto e come un prodotto può essere efficace nell’assorbimento delle risonanze è certamente il modo in cui il materiale aderisce alle membrane dei tamburi; il problema più comune di chi usa sordine in gel è la loro scarsa aderenza, il che comporta da un lato uno scarso potere sordinante, e dall’altro il distacco precoce della sordina che dopo un pò comincia a “saltellare” sul tamburo.

Il Performer Pad ha un altissimo coefficiente adesivo, il che permette una adesione perfetta su ogni tipo di membrana per tutta la superficie di appoggio e grazie a cio:

  • assorbe le risonanze in maniera più efficace di qualsiasi altro gel presente sul mercato;
  • aderisce stabilmente alle membrane e non “balla” durante la performance;
  • è progettato per durare nel tempo, può tranquillamente essere lasciato attaccato alla pelle senza che si rovini, e se si sporca può essere lavato centinaia di volte senza perdere il suo potere adesivo;
  • è l’unico prodotto sul mercato che, per la sua eccezionale aderenza,  può essere applicato alle pelli risonanti, oltre che su quelle battenti.

Il Performer Pad inoltre, grazie alla sua formula esclusiva:

  • non lascia nessun tipo di residuo sulla pelle;
  • è completamente atossico;
  • è woody friendly.

Forma e dimensione

 

Il Performer Pad ha due diverse shapes, entrambe dello spessore di 3,5 mm.:

  • Double Round Shape, perfetta per il rullante, composta da due cerchi uniti da un bridge;

Molto comoda perché il cerchio più piccolo può essere usato per mantenere il pad fisso sul bordo metallico del rullante e il cerchio più grande, che da solo è sufficiente ad assorbire tutte le risonanze, può essere attaccato e staccato anche durante la performance.

 

  • Waffle Shape: un rettangolo dello spessore di 3,5 mm., con delle camere di contenimento che hanno la duplice funzione di creare un effetto ventosa sulla pelle, aumentando l’effetto adesivo del pad e di creare una barriera che impedisca il propagarsi delle “bad resonances”.

Il Performer Pad ha una dimensione maggiore dei gel attualmente presenti sul mercato, e può essere ritagliato e utilizzato in parti più piccole, seguendo il disegno delle camere di contenimento, per realizzare la forma più indicata in funzione della pelle che si intende sordinare.

 

Le camere di contenimento – “Damping chambers”

 

Una novità fondamentale è rappresentato dal sistema brevettato delle camere di contenimento presenti nel pad a forma di “waffle”: le camere, aderendo “a ventosa” sulla membrana, aumentano ulteriormente il potere silenziante del prodotto. E’ possibile far aderire sulla pelle il lato liscio o quello con le damping chambers, ottenendo effetti diversi.

Grazie a queste caratteristiche è possibile utilizzare anche solo una piccola porzione del pad per ottenere il sound desiderato: di fatto ciascun musicista è libero di “scolpire” il proprio suono in maniera del tutto personalizzata, basti considerare che ogni “waffle” ha 12 camere di contenimento e per sordinare, ad esempio, un tom e sufficiente una porzione di pad corrispondente a due “damping chambers”.

Il Performer pad è pensato per essere un prodotto duraturo, per questo viene consegnato in una elegante box in metallo che ne garantisce la perfetta conservazione in ogni condizione ambientale.

In ogni metal box vengono forniti 2 Double Rounds shape pads e 2 Waffle shape pads.

Il Performer Pad può essere lavato in acqua tiepida per rigenerare tutto il suo potere adesivo

 

WAMBOOKA Kick Damper

Pad riposizionabili e riutilizzabili da applicare sulla pelli delle grancasse per ridurre e controllare le risonanze.

Venduti in blister da 4 pz.

 

 

 

Tags:
1 Comment
  • Giangi Corona
    Rispondi

    Che dire se non eccezionali!!
    Totalmente personalizzabili a seconda del tipo di suono che si vuole ottenere. Facili da applicare e super adesive. Provate sul rullante e sul Tom da 12”. Sicuramente proverò anche quelle per la cassa. Le consiglio anche per il prezzo!!

    9 settembre 2018 at 8:31 am

Post a Comment