Batteria,troppo rumore? Remo Muff’l® Control Rings

Remo Muff'l® Control Rings

Batteria,troppo rumore? Remo Muff’l® Control Rings

Oggi vorrei portare la vostra attenzione su un articolo REMO di fondamentale importanza per la riduzione del volume della batteria.

Parlo dei Muff’l® Control Rings , anelli di gommapiuma con telaio di montaggio sotto le pelli battenti.

Permettono di adeguare il suono della batteria agli spazi dove è meno tollerabile come appartamenti o case in centro abitato .

Ne consiglio l’uso ai principianti sul loro primo strumento:

coi Ring Control avrà una qualità sonora impossibile da raggiungere senza;

non solo per la probabile scarsa qualità dello strumento (vi rimando alla mia guida ” Acquisto della prima batteria acustica”), ma anche per l’iniziale incapacità del neo-batterista di accordare i tamburi a dovere.

Questi “smorzatori” esercitano quel controllo tonale che il batterista imparerà in seguito ad ottenere; funzionano da “compressori di suono” eliminando le frequenze che si allontanano dalla nota principale del tamburo (dominante).

Consiglio Remo Muff’l® Control Ring anche ai batteristi più esperti e già fortunati possessori di uno strumento di buon livello poiché non si tratta solo di evitare guerre coi vicini, o valorizzare dei tamburi di bassa qualità: il prodotto è ottimo anche per gestire il suono del vostro drumset adattandolo allo spazio dove operate o al progetto musicale nel quale siete impegnati.

 

Il costo approssimativo di un set per 5 tamburi, è di € 100,00.

I rings sono acquistabili anche singolarmente.

Consulta lo shop on-line.

 

Vi aspetto per un test!

 

alla prossima….

 

Fabio

 

No Comments

Post a Comment